MATERIALE DIFETTOSO:

Il materiale acquistato é coperto dalla garanzia prevista dalla legge di due anni dalla consegna. La garanzia è limitata ai soli difetti di fabbricazione esclusi i danni causati da un differente utilizzo rispetto alle applicazioni indicate o per montaggio errato , eccessivo uso o incidenti stradali.
La garanzia in ogni caso è limitata alla sola sostituzione dell’articolo difettoso con l’esclusione di ogni addebito per manodopera e per eventuali danni conseguenti.
Il cliente potrà scegliere se chiedere il rimborso del pezzo: tale somma verrà accreditata nel momento in cui verrà riconosciuta la garanzia da parte del produttore. ( i tempi di attesa possono essere anche di alcuni mesi), oppure richiedere la sostituzione del pezzo. Quest’ultimo verrà addebitato al momento della consegna e solo successivamente verrà emesso il rimborso non appena sarà riconosciuta la garanzia da parte del produttore. Nel caso l’articolo non fosse disponibile in magazzino si procederà con il rimborso in denaro.
Tutti gli importi verranno accreditati al netto di spese accessorie.
La comunicazione della difettosità del prodotto dovrà contattare via e-mail all’indirizzo erraniteam@libero.it 
Non verranno prese in considerazione richieste trasmesse in maniera differente. Successivamente verrete contattati dal nostro staff per ulteriori istruzioni.

IMPORTANTE!! NON VERRANNO ACCETTATI RESI RESTITUITI CON SEGNI DI MONTAGGIO, MANOMISSIONI, IMBALLO DANNEGGIATO. Il materiale deve pervenire nelle condizioni originali garantendone la rivendibilità.

Diritti del consumatore DIRITTO DI RECESSO.

I DIRITTI DEL CONSUMATORE (D.Lgs n. 185 del 22/05/1999)
Avvertenza al consumatore sul diritto di recesso.

Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione e’ da considerarsi soggetta al D.Lgs n.185 del 22/05/1999, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.

A chi si applica

Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e/o Titolari di P.Iva e da Aziende.

In cosa consiste

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di recesso prevede le seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è ,dunque, possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato.

Cosa esclude:

il diritto non si applica a tutti i prodotti il cui sigillo d’origine venga rimosso o senza la sua confezione originale. Tutto il materiale che è stato montato sulla vettura e che arrechi segni evidenti di montaggio.

Tempi di evasione del rimborso al cliente

Errani Team Ricambi provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo corrisposto, escluso le spese di spedizione (dove per queste si intendono le spese di trasporto relative alla RESTITUZIONE del bene). Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.